La storia della Carrozzeria Piacenti Alessandro

Officina meccanica a Bastia Umbra

  • Chi siamo: Carrozzeria Piacenti Alessandro

    I 30 anni di esperienza maturati nel settore fanno della Carrozzeria Piacenti Alessandro a Bastia Umbra il punto di riferimento per i residenti della città e delle limitrofe Perugia e Assisi. Fornisce, infatti, ottime soluzioni ai clienti che vogliano veder riparata la propria auto incidentata o che desiderino rinnovarne gli interni usurati, i cristalli scheggiati o la carrozzeria danneggiata da piccoli graffi o urti di lieve entità.

    L’autofficina è presente a Bastia Umbra da 9 anni dopo aver offerto i suoi servizi a Spoleto per un ventennio.

    La carrozzeria si sviluppa su una superficie di 700 mq. coperti, all’interno dei quali sono ospitati i macchinari utili ad eseguire le singole riparazioni, e una moderna cabina per la verniciatura. Dispone, altresì, di un piazzale di 500 mq.

    Nell’officina presta la propria opera personale specializzato in grado di eseguire ogni intervento in maniera veloce e accurata. In particolare, lo staff è composto dal titolare, da una segretaria amministrativa e da 6 dipendenti. I ricambi che vengono utilizzati per ogni marca e modello di automobile sono tutti originali. Ciascun servizio viene offerto a prezzi competitivi.

    Nel dettaglio, l’officina di Bastia Umbra prende in carico il ripristino della tappezzeria delle auto, sia essa in tessuto o in pelle, la riparazione e la verniciatura delle carrozzerie, la riparazione, anche in giornata, dei cristalli scheggiati, la sostituzione dei vetri con danni di grave entità, la ricarica dell’aria condizionata. Su appuntamento, inoltre, esegue il ritiro e la consegna a domicilio dell’autovettura da riparare e, su richiesta, fornisce l’auto sostitutiva per tutta la durata della riparazione.

    Nell’ottica di offrire un servizio qualificato e a 360°, si occupa della gestione dei sinistri stradali curando direttamente i rapporti con le compagnie assicurative ed i periti. La Carrozzeria Piacenti Alessandro a Bastia Umbra è, infatti, convenzionata con Allianz, Groupama, Unipol Sai e Vittoria Assicurazioni. Può, inoltre, fornire una consulenza legale qualificata grazie alla partnership con avvocati specializzati in contenziosi nel ramo delle assicurazioni.

    La carrozzeria, altresì, fornisce il servizio di soccorso stradale con disponibilità 24 ore su 24 in un raggio d’azione di 20 km dal comune di Bastia Umbra.

    La Carrozzeria Piacenti Alessandro elabora preventivi dettagliati comprensivi dei costi dei ricambi e della manodopera occorrente compiere ciascun tipo di intervento.